Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

02/09/2011


Dettaglio nota

In vista della 66a Sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (New York, 13 – 30 settembre 2011), si informa che i giornalisti e i cine-foto-operatori che non siano già in possesso dell’accredito ONU e che intendano seguire i lavori, dovranno registrarsi presso l’Organizzazione entro il prossimo 9 settembre, compilando il modulo reperibile all’indirizzo www.un.org/media/accreditation/form e fornendo la documentazione richiesta.

Al termine della procedura di registrazione si riceverà dal competente Ufficio delle Nazioni Unite, il Media Accreditation and Liaison Office (MALU), un codice di accesso.

Si sarà grati se si assicurerà, all’indirizzo email press.italyun@esteri.it, tempestiva comunicazione del completamento del processo di registrazione, unitamente al suddetto codice. Si ricorda che il ritiro del pass ONU potrà essere effettuato solamente di persona dal richiedente.

Si allega, di seguito, un documento riepilogativo delle procedure di accreditamento, e si consiglia di consultare periodicamente il sito delle Nazioni Unite per ulteriori eventuali aggiornamenti.





ONU – 66a ASSEMBLEA GENERALE

(settembre 2011)


MEDIA ACCREDITATION

http://www.un.org/en/media



  • Deadline per l’invio delle richieste di accredito per i giornalisti che non sono gia’ in possesso del pass di accesso alle Nazioni Unite: 9 settembre 2011


  • Cosa fare:
    • Compilare l’application form all’indirizzo http://www.un.org/en/media/accreditation/form/index.html Inviare via fax al numero ++(1)-212-963-4642, o via e-mail in formato jpeg o PDF all’indirizzo malu@un.org :

      I) una lettera d’incarico su carta intestata della testata giornalistica, firmata dall’editore o dal redattore capo, che indichi il nome del giornalista e la durata dell’incarico stesso.
      II) l’application form debitamente compilata.



  • Dove ritirare il Pass per l’accesso alle Nazioni Unite:
    • Dal 12 al 14 settembre presso il Pass and ID Office all’angolo tra First Avenue e 45th street.
    • Dal 15 al 28 settembre presso una tenda debitamente allestita sulla UN plaza subito fuori la Visitor’s Lobby.

Il ritiro del suddetto pass potrà essere effettuato solamente di persona dal richiedente. Si ricorda di portare con se tutta la documentazione utile (lettera d’incarico, application form compilata, passaporto, tesserino professionale)



  • Orari per il ritiro del pass di accredito:

    Sabato e Domenica 10 e 11 settembre CHIUSO
    Da Lunedì 12 a venerdi 16 settembre 9 a.m. / 6 p.m.
    Sabato e Domenica 17 e 18 settembre 10 a.m./ 8 p.m.
    Lunedì 19 settembre 7 a.m. / 7 p.m.
    Martedì 20 settembre 7 a.m. / 7 p.m.
    Mercoledì 21 settembre 7 a.m. / 7 p.m.
    Giovedì 22 settembre 7 a.m. / 7 p.m.
    Venerdì 23 settembre 8 a.m. / 6 p.m.
    Sabato 24 settembre 9 a.m. / 5 p.m.
    Domenica 25 settembre CHIUSO
    Lunedì 26 settembre 9 a.m. / 4 p.m.
    Martedì 27 settembre 9 a.m. / 4 p.m.
    Mercoledì 29 settembre 9 a.m. / 4 p.m.



  • Controlli di sicurezza per l’ingresso alle Nazioni Unite:

L’ingresso per effettuare i controlli di sicurezza si trova sulla 46 street (angolo First Avenue). Occorre mostrare alla sicurezza il pass di accredito precedentemente ritirato presso il desk del Pass and ID Office. Si raccomanda di effettuare i controlli di sicurezza con congruo anticipo.



  • Assistenza per la Stampa all’interno delle Nazioni Unite:
    • Media Center per gli eventi che si terranno nel nuovo Building:
      Conference Room 1, North Lawn Building (NLB) – Tel: ++(1)-212 963 2156
      Il Media Center aprirà alle 7.00 a.m. di Lunedì 19 settembre.


  • Servizi per la Stampa:
    • Nel Media Center adibito nella Conference Room 1 (North Lawn Building - NLB) si potrà seguire il dibattito in corso in Assemblea Generale ed altri lavori che verranno trasmessi sui 4 canali della UNTV. Si potrà anche usufruire del servizio di distribuzione di files audio e video a fine di registrazione, di documenti, discorsi ufficiali, comunicati stampa e della connessione wi-fi ad internet. I testi degli interventi saranno reperibili anche all’indirizzo http://www.un.org/ga mentre i comunicati stampa all’indirizzo http://www.un.org/news.
    • Le fotografie in formato digitale della Settima Ministeriale saranno disponibili al seguente indirizzo internet http://www.un.org/av/photo. In caso di necessità si puo’ contattare la UN Photo Library all’indirizzo email photolibr@un.org oppure ai numeri di telefono ++(1)- 212 963 6927, ++(1)-212 963 0034.
    • I files audio degli interventi in Assemblea Generale saranno disponibili in formato originale al seguente indirizzo internet http://www.unmutlimedia.org/radio/library.
    • La copertura televisiva sarà assicurata esclusivamente da UNTV. In caso di necessità si puo’ contattare UNTV al numero di telefono ++(1)- 212 963 7650.


  • Contatti:
    • Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite - Ufficio Stampa
      Telefono:++(1)-646 8405 365 (o 315)
      Fax: ++(1)-212 486 1036
      Email: press.italyun@esteri.it
    • Media Accreditation and Liaison Unit (MALU) – Nazioni Unite
      Telefono: ++(1)-212 963 6934
      Fax: ++(1)-212 963 4642
      Email: malu@un.org


Luogo:

Roma

12180
 Valuta questo sito