Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

26/09/2011


Dettaglio nota

In occasione della pubblicazione del Manuale sulle “Procedure per l’esecuzione dei controlli della movimentazione comunitaria di cani e gatti”, il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini terrà martedì 27 settembre alle ore 10, alla Farnesina, una presentazione dedicata al tema del traffico illegale di cuccioli dall’Est europeo.

Il Manuale, redatto dal Ministero della salute in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI) e dalla Lega Anti Vivisezione (LAV), vuole essere uno strumento a servizio dei veterinari e delle forze dell’ordine per contrastare i traffici illeciti di animali domestici. Nonostante il duro colpo inferto dalla ratifica, fortemente voluta dal Ministro Frattini, della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, il traffico di cuccioli resta un fenomeno degno di attenzione.

Alla presentazione interverranno altresì il Generale Cosimo Piccinno, Comandante Generale dei NAS, il Direttore Generale per la Sanità Pubblica Veterinaria, Dr.ssa Gaetana Ferri, il Vicepresidente della LAV, Dott. Roberto Bennati, il Presidente della FNOVI, Dott. Gaetano Penocchio e il Direttore del Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, Dott. Roberto Sgalla.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere al Ministero dall’ingresso principale, lato sinistro, a partire dalle ore 9.30.


Luogo:

Roma

12259
 Valuta questo sito