Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

06/10/2011


Dettaglio nota

I recenti sviluppi in Siria, Libia, Tunisia, Egitto e Yemen. L’evoluzione della situazione politica in Bielorussia. Il dossier iraniano. La preparazione del Summit UE Cina. Le prospettive del processo di pace in Medio Oriente.

E’ un’agenda particolarmente ricca, quella del Consiglio Affari Esteri dell’Unione Europeaal quale prenderà parte il Ministro Frattini a Lussemburgo lunedì 10 ottobre. Se ne parlerà al consueto briefing svolto dal portavoce del Ministero, Maurizio Massari, in programma venerdì 7 ottobre alle ore 11 presso la Sala Saraceno della Farnesina. Vi prenderà parte anche l’Ambasciatore serbo a Roma, Signora Ana Hrustanovic, nell’imminenza della visita del Ministro Frattini a Belgrado che avrà luogo mercoledì 12 ottobre, e che sarà centrata, oltre che sui principali temi bilaterali, sul percorso di adesione della Serbia all’UE.

Ospite al briefing sarà anche l’analista di politica internazionale Germano Dottori, che presenterà il Rapporto Nomisma, Nomos & Khaos 2011.

Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it entro le ore 9.00 di venerdì 7 ottobre.

L’ingresso al Ministero potrà avvenire dall’entrata posteriore di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 10.30 di venerdì 7 ottobre.

Luogo:

Roma

12326
 Valuta questo sito