Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

07/10/2011


Dettaglio nota

Martedì 11 ottobre alle ore 12.00 alla Farnesina il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini e i rappresentanti della Rete Italiana Disabilità e Sviluppo (RIDS) terranno una conferenza stampa per annunciare la costituzione di un tavolo di lavoro tra la Cooperazione Italiana e la RIDS per la redazione del Piano di Azione per l’inserimento della disabilità nelle politiche e nell’attività della Cooperazione Italiana.

L’impegno della Cooperazione Italiana per l’affermazione e tutela dei diritti delle persone con disabilità trova il suo fondamento nell’importante tradizione dell’Italia in questo settore. Il nostro paese è, infatti, tra i primi 50 firmatari della “Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità” adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2006.

La RIDS è una rete composta da FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau), EDUCAID, e DPI (Disabled Peoples' International) Italia, che ha come obiettivo la valorizzazione di un patrimonio di esperienze e progetti che mettono al primo posto il rispetto dei diritti umani delle persone con disabilità come previsto dalla citata Convenzione ONU.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (foto, lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso posteriore di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 11.30 dell’11 ottobre.

Luogo:

Roma

12332
 Valuta questo sito