Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

10/10/2011


Dettaglio nota

Giovedì 13 ottobre si terrà a Roma, nella Sala degli Arazzi di Palazzo Colonna alle ore 9, l’Evento Parallelo della Giornata Marittima Mondiale dell’IMO (Organizzazione Marittima Mondiale) in cui si tratterà il tema: “Piracy: Orchestrating The Response”. Alla manifestazione parteciperanno il Ministro degli Esteri Frattini, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteoli, il Segretario Generale dell’IMO Mitropoulos, il Capo di Stato Maggiore della Marina Branciforte, il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Brusco e il Presidente di Confitarma D’Amico.

La discussione si concentrerà sulla pirateria marittima ed in particolare sull’impegno della comunità internazionale nel proporre nuove misure di contrasto al fenomeno, di sostegno ai marittimi soggetti ad atti di pirateria e di difesa del naviglio.

L’iniziativa proseguirà anche l’indomani a Forte Michelangelo – Civitavecchia porto. L’agenda completa potrà essere consultata al seguente link: www.guardiacostiera.it/wmdpe2011 .

La prima giornata affronterà il problema sotto il profilo internazionale, mentre il secondo giorno sarà dedicato alle misure di carattere tecnico-operativo e giuridico adottate per garantire la sicurezza della navigazione.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento all’Ufficio Relazioni esterne del Comando Generale delle Capitanerie di porto: C.F. Filippo Marini 329 8073607; S.T.V. Giuseppina Vitariello 328 0436312; Lgt Massimo Maccheroni 320 4365533 o via email a g.vitariello@mit.gov.it .

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere giovedì 13 ottobre a Palazzo Colonna a partire dalle ore 8.30.


Luogo:

Roma

12344
 Valuta questo sito