Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

19/10/2011


Dettaglio nota

Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini terrà lunedì 24 ottobre alle ore 12, alla Farnesina, una conferenza stampa di presentazione del Convegno “The World’s Children and the Abuse of Their Rights” che avrà luogo il prossimo 3 novembre in Senato, organizzato da SOS Il Telefono Azzurro Onlus, ICMEC (International Centre for Missing & Exploited Children) con sede negli Usa, in collaborazione con l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e la Mayo Clinic.

Alla conferenza stampa del 24 ottobre interverranno il Presidente di Telefono Azzurro Onlus, prof. Ernesto Caffo, il Presidente emerito di ICMEC (International Centre for Missing & Exploited Children), Barone Daniel Cardon de Lichtbuer e il Presidente e CEO ICMEC Ernie Allen.

Il Convegno ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e i leader della politica e della società mondiale sui temi dei diritti dell’infanzia, progettando concretamente nuove strategie d’intervento globale per contrastare gli abusi sui minori, fenomeno in continua crescita in tutto il mondo. Pornografia infantile, traffico di minori, sfruttamento sessuale sono solo alcune delle violenze perpetrate a danno dei bambini e degli adolescenti, spesso relegati al ruolo di merce, con enormi conseguenze anche sulla loro salute mentale.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (foto, lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere al Ministero dall’ingresso principale, lato sinistro, a partire dalle ore 11.30.


Luogo:

Roma

12415
 Valuta questo sito