Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

22/11/2011


Dettaglio nota

Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi inaugurerà con il suo omologo turco Davutoglu, venerdì 25 novembre, ad Istanbul, il Foro di Dialogo Italo-Turco.

Organizzato dal Gruppo “Unicredit” per parte italiana e dal “Centro di studi strategici” (SAM) del Ministero degli Esteri turco, il Foro - giunto all’ottava edizione-è nato nel 2004 come occasione di scambio e confronto tra le rispettive società civili per accrescere la conoscenza reciproca, nel quadro del sostegno italiano al percorso di avvicinamento della Turchia all’Unione Europea.

Tema centrale del Foro di quest’anno è il futuro del Mediterraneo dopo la primavera araba ed il ruolo due Paesi nel contesto regionale.

Questo importante appuntamento sarà illustrato domani mercoledì 23 novembre alle ore 12 presso la Sala Saraceno della Farnesina dal Portavoce della Farnesina, Maurizio Massari.

L’occasione del consueto briefing settimanale sarà propizia per affrontare anche altri temi di prioritario rilievo per la nostra politica estera, a cominciare dall’impegno italiano a favore della Somalia, alla vigilia della riapertura della nostra Ambasciata.

Per accreditarsi al briefing è sufficiente inviare una mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it entro le ore 9.00 di domani, mercoledì 23 novembre.

L’ingresso al Ministero potrà avvenire dall’ entrata posteriore di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 11.30 di domani, mercoledì 23 novembre.


Luogo:

Roma

12578
 Valuta questo sito