Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

30/03/2012


Dettaglio nota

Il 20 e 21 maggio 2012 si terrà a Chicago (Stati Uniti) il Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei paesi membri della NATO.

I rappresentanti degli organi di informazione interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi, entro il 13 aprile 2012, seguendo le indicazioni disponibili sul sito web:

http://www.nato.int/cps/en/SID-3439894D-CD4C9794/natolive/news_85164.htm.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:

NATO Media Coordinator’s Office
Email: natosummitmedia@hq.nato.int
Telefono : +32.2.707.5038 / 1431 / 1465
negli Stati Uniti: +1.757.747.3235 / 3227

US Media Coordinator’s Office
Email: summitmedia@state.gov

Si attira l'attenzione sulla necessità di procedere per tempo alla richiesta all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America del VISTO di tipo “I”, obbligatorio per tutti i rappresentanti della stampa intenzionati a recarsi a Chicago per la copertura del Summit.

Per la domanda di visto, sarà necessaria una lettera della testata giornalistica di appartenenza redatta su carta intestata, in cui siano specificati lo scopo, le date del viaggio e la funzione di ciascun richiedente (se si tratta di freelance, la lettera dovrà specificarlo). Sarà necessaria, inoltre, una copia delle credenziali di ognuno, oppure, per i freelance, un contratto in corso di validità.

Il visto dovrà essere richiesto all’Ambasciata previo appuntamento.

Ciascun richiedente dovrà recarsi presso l’Ambasciata americana per un colloquio preliminare e per il rilevamento delle impronte digitali al fine di ottenere il suddetto visto.

Per informazioni più dettagliate sull’importo delle tariffe e sulla documentazione da presentare, si prega di consultare il sito web: http://italy.usembassy.gov/visa.html


Luogo:

Roma

13294
 Valuta questo sito