Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

10/04/2012


Dettaglio nota

Incontro sul tema “Gli scienziati italiani nel mondo e la crescita del Paese” (martedì 17 aprile 2012, Ministero degli Affari Esteri, Sala Conferenze Internazionali).

Il Ministro Terzi ed il Ministro Profumo inaugureranno, il 17 aprile alle ore 9:30, alla Farnesina il Convegno “Gli scienziati italiani nel mondo e la crescita del Paese”, organizzato dal Ministero degli Esteri in stretto coordinamento con il Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, e con la collaborazione di Aspen Italia.

Obiettivo dell’iniziativa, interamente aperta alla Stampa, è quello di riunire alla Farnesina i più significativi protagonisti del mondo scientifico italiano all’estero, mettendoli in stretto contatto con i decision makers competenti in materia in Italia. L’evento sarà dedicato al tema del rapporto ricerca-produzione, e quindi all’approfondimento dei legami che uniscono il mondo della ricerca con quello delle imprese. Si discuterà in particolare sul modo in cui istituzioni, industria e ricerca possono interagire al meglio per creare nuove opportunità di crescita. Ampio spazio sarà riservato al tema dell'articolazione di reti tra i talenti scientifici italiani all'estero, evidenziando i fattori che potranno contribuire a potenziare le basi per un sempre maggior inserimento delle nostre "eccellenze" scientifiche nei sistemi internazionali della ricerca.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire il convegno sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso principale (lato destro) a partire dalle ore 08.45.


Luogo:

Roma

13350
 Valuta questo sito