Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

18/09/2012


Dettaglio nota

Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, presenterà alla Farnesina, giovedì 20 settembre 2012 alle ore 9.30, l’edizione 2012 dell’Annuario Italiano dei Diritti Umani, una pubblicazione periodica realizzata dal “Centro interdipartimentale sui diritti umani”, istituito presso l’Università di Padova, che ripercorre le iniziative assunte dall’Italia in tutte le sedi internazionali per promuovere la tutela e l’affermazione dei diritti fondamentali della persona.

Interverranno il Presidente della Commissione Straordinaria sui Diritti Umani del Senato, Pietro Marcenaro, e il Direttore del Centro, Marco Mascia.

Agli interventi inaugurali farà seguito una sessione di dibattito, che si aprirà con la presentazione dell’Annuario da parte del curatore e fondatore del Centro, Antonio Papisca, seguita dagli interventi di autorevoli esponenti del giornalismo e del mondo accademico: Umberto Leanza, Ersiliagrazia Spatafora, Massimo Panebianco, Barbara Terenzi, Maurizio Caprara, Carlo Bonini.

Le conclusioni dell’evento saranno affidate al Sottosegretario agli Affari Esteri, Staffan De Mistura.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire il convegno sono pregati di accreditarsi, compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso principale (lato sinistro) a partire dalle ore 09.00.


Luogo:

Roma

14156
 Valuta questo sito