Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

15/10/2012


Dettaglio nota

Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi incontrerà il Ministro degli Esteri del Mozambico, Oldemiro Baloi martedì 16 ottobre 2012 alle ore 12.30. I due Ministri terranno, al termine dei loro colloqui, una conferenza stampa congiunta. Immediatamente dopo i Ministri interverranno in apertura dei lavori della “Country Presentation” dedicata al Mozambico, lavori che potranno essere seguiti dalla stampa nella loro fase iniziale.

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati sono pregati di giungere alla Farnesina, dall'entrata posteriore di Via Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 13.30 per i due momenti:

  • Punto stampa congiunto dei Ministri Terzi e Baloi
  • Discorsi dei Ministri Terzi e Baloi in apertura della Country Presentation

Il Mozambico, ad oggi il maggior beneficiario africano di interventi della Cooperazione allo Sviluppo, è un partner fondamentale dell’Italia per l’architettura di pace e sicurezza in Africa. Nell’ambito delle celebrazioni per il ventesimo anniversario degli Accordi di Pace di Roma (4 ottobre 1992), la Farnesina ha organizzato una “Country Presentation” dedicata al Mozambico per far conoscere ai nostri imprenditori e alle associazioni di categoria le crescenti possibilità di investimento in questo Paese. In primo piano i settori chiave delle infrastrutture, delle risorse idriche, del gas e dei minerali, delle energie rinnovabili, dell’agroalimentare e del turismo. La Country presentation rientra nel quadro più ampio del rafforzamento delle relazioni bilaterali con il Mozambico, anche alla luce di una crescita significativa dell’interscambio, salito ad oltre 300 milioni di euro, con oltre 100 milioni di Euro di investimenti da parte di imprese italiane.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire gli eventi sono pregati di accreditarsi, compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

Luogo:

Roma

14279
 Valuta questo sito