Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Forum di dialogo tra l'Italia e la Svizzera (Villa Madama, 18 gennaio 2013)

Data:

16/01/2013


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Forum di dialogo tra l'Italia e la Svizzera (Villa Madama, 18 gennaio 2013)

Venerdì 18 gennaio 2013, si svolgerà a Roma (Villa Madama) il primo Forum di dialogo tra l'Italia e la Svizzera, alla presenza del Ministro degli Esteri Giulio Terzi e del suo omologo svizzero Didier Burkhalter.

Il Forum si propone di promuovere le relazioni italo-svizzere, in particolare sul piano politico e culturale e negli aspetti correlati al processo d’integrazione europea.

L’iniziativa è promossa dall’Ambasciata di Svizzera in Italia e da Limes, Rivista Italiana di geopolitica, in collaborazione con l’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) e sotto gli auspici del Ministero degli Affari Esteri italiano e del Dipartimento Federale Affari Esteri svizzero.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati potranno assistere agli interventi di apertura del Ministro Giulio Terzi, del Ministro Didier Burkhalter, dell’Ambasciatore di Svizzera in Italia Bernardino Regazzoni e del Direttore di Limes Lucio Caracciolo.

I rappresentanti degli organi di stampa interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi, compilando il formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri, ingresso posteriore, via della Macchia della Farnesina, dalle ore 15.00 entro e non oltre le ore 15.30.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 15.00 fino al termine dell’evento.

Si informa che a Villa Madama non è disponibile la copertura wi-fi.


Luogo:

Roma

14710
 Valuta questo sito