Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Richiamo - Promoting Religious Freedom and Peaceful Coexistence (Farnesina, 11 febbraio 2013)

Data:

08/02/2013


Richiamo - Promoting Religious Freedom and  Peaceful Coexistence (Farnesina, 11 febbraio 2013)

Lunedì 11 febbraio si svolgerà alla Farnesina il workshop internazionale “Promoting Religious Freedom and Peaceful Coexistence”, organizzato in collaborazione con l’Istituto per gli studi di politica Internazionale (ISPI). Si tratta di un evento dedicato alla promozione della libertà religiosa e alla riflessione sulle più efficaci strategie di comunicazione per diffondere i valori della tolleranza e del rispetto della molteplicità culturale. Il workshop, cui prenderanno parte rappresentanti di Università e centri studi nazionali ed internazionali, oltre a esponenti del mondo dei media, costituisce uno dei seguiti operativi del side event “The Civil Society and the Education on Human Rights as a tool for promoting religious tolerance”, organizzato dall’Italia e co-presieduto dalla Giordania lo scorso 27 settembre presso la sede delle Nazioni Unite al margine della settimana ministeriale di apertura della 67ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

I rappresentanti degli organi di stampa potranno seguire l’intervento di apertura del Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati possono accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, cui deve essere allegata - se non ancora presente - la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e, per i rappresentanti della stampa straniera, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

L’accesso al Ministero degli Affari Esteri è previsto dall’ingresso posteriore, Via Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 8:30 fino alle ore 9:15.


Luogo:

Roma

14807
 Valuta questo sito