Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L'anno della Cultura italiana negli Stati Uniti 2013 (Farnesina, 20 febbraio 2013)

Data:

13/02/2013


L'anno della Cultura italiana negli Stati Uniti 2013 (Farnesina, 20 febbraio 2013)

Mercoledì 20 febbraio 2013 alla Farnesina, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi, si terrà l’incontro “L’anno della Cultura italiana negli Stati Uniti 2013: un modello di partnership fra pubblico e privato per la promozione della cultura italiana all’estero”, organizzato con il sostegno di ENI e Banca Intesa.

A due mesi dall’inaugurazione a Washington dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, l’evento presenterà gli obiettivi raggiunti attraverso un nuovo modello di partnership fra pubblico e privato, vero cardine della strategia dell’Anno della Cultura. Un modello capace di generare positivi risultati a sostegno della proiezione del sistema di eccellenze italiane, culturali e produttive, non solo negli Stati Uniti ma anche in altri Paesi e Continenti.

Al termine dell’evento, il Ministro Giulio Terzi rilascerà brevi dichiarazioni alla stampa.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati dovranno accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale andrà allegata - se non ancora presente - la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati dovranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso principale lato sinistro, a partire dalle ore 15:15 e non oltre le 15:45.

Luogo:

Roma

14834
 Valuta questo sito