Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Richiamo - Visita a Roma del Segretario di Stato statunitense John Kerry (27 e 28 febbraio 2013)

Data:

26/02/2013


Richiamo - Visita a Roma del Segretario di Stato statunitense John Kerry (27 e 28 febbraio 2013)

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire gli eventi che si svolgeranno a Villa Madama mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio sono pregati di inviare una richiesta di accredito via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it

I giornalisti, fotografi e operatori che hanno inviato ieri una preliminare richiesta di accredito sono pregati di confermarla oggi a tale indirizzo mail. In caso di emergenza, il telefono dell’Ufficio Accrediti Stampa della Farnesina è 06.36913432. La scadenza per gli accrediti è fissata alle ore 13.00 di domani, mercoledì 27 febbraio.

Programma degli eventi per la stampa:

Mercoledì 27 febbraio:

· Arrivo all’aeroporto di Ciampino Militare del Segretario di Stato John Kerry. Sarà possibile una video – opportunity. Per questo specifico accreditamento si prega di indicare inoltre il tipo e il numero di targa dell’autovettura con la quale si intende raggiungere l’aeroporto di Ciampino. I cine-foto-operatori interessati potranno presentarsi direttamente all’aeroporto di Ciampino Militare, 31° Stormo il 27 febbraio alle ore 14:30.

· Incontro bilaterale del Ministro degli Esteri Giulio Terzi con il Segretario di Stato John Kerry e successiva “Cena in formato transatlantico” cui partecipano i rappresentanti di 34 Paesi (dei quali 23 Ministri degli Esteri), il Segretario Generale della NATO Anders Forgh Rasmussen, e l’Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza Catherine Ashton. La stampa potrà effettuare un doorstep degli arrivi a Villa Madama a partire dalle ore 19.00.

I giornalisti accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri - ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina – a partire dalle ore 16.30 e non oltre le ore 18.45. E’ previsto servizio navetta per e da Villa Madama.

Giovedì 28 febbraio:

· Riunione Ministeriale ristretta sulla Siria seguita da riunione con la partecipazione dei rappresentanti dell’opposizione siriana. Giornalisti e cine-foto-operatori potranno effettuare un doorstep degli arrivi a Villa Madama a partire dalle ore 8.45. I soli cine-foto-operatori potranno successivamente effettuare, in pool, le riprese dell’inizio delle riunioni e la foto di famiglia.

· Al termine delle riunioni, alle ore 12:15, seguiranno dichiarazioni alla stampa

· Alle ore 12:50 avrà luogo l’evento “L’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti 2013”, cui parteciperanno il Ministro Giulio Terzi e il Segretario di Stato John Kerry.

I giornalisti accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri - ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina. I giornalisti interessati al doorstep e alle video-opportunity sono pregati di presentarsi a partire dalle ore 7.00 e non oltre le ore 8.15. I giornalisti interessati alle dichiarazioni alla stampa e all’evento “Anno della cultura” sono pregati di presentarsi dalle ore 10.30 e non oltre le ore 11.30. In entrambi i casi è previsto servizio navetta per e da Villa Madama.


Luogo:

Roma

14897
 Valuta questo sito