Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Recall - Giornata dell'Africa 2013 (Farnesina, 29 maggio 2013)

Data:

28/05/2013


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Recall - Giornata dell'Africa 2013 (Farnesina, 29 maggio 2013)

Mercoledì 29 maggio si svolgerà alla Farnesina, in occasione della celebrazione del 50° anniversario dell’Organizzazione dell’Unità Africana, l’evento dedicato alla Giornata dell’Africa 2013.

L’evento, che si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, verrà introdotto dal Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Michele Valensise e sarà aperto dal Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino alle ore 10.30.

Interverranno altresì l’Ambasciatore della Repubblica del Congo, Mamadou Kamara Dekamo, l’Ambasciatore della Repubblica Federale Democratica di Etiopia, Mulugeta Gessese, il Presidente del Kwame Nkrumah Pan-African Center, Samia Nkrumah e il Commissario liquidatore dell’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente (ISIAO), Ambasciatore Antonio Armellini.

Al termine la Professoressa Elisabetta Mori dell’Archivio Storico Capitolino presenterà la Mostra “La memoria ritrovata: le fotografie e i quaderni di viaggio di Giacomo Savorgnan di Brazzà”.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento, sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato) entro le ore 16.00 del 28 maggio 2013.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno ritirare personalmente i tesserini di accreditamento presso il Ministero degli Affari Esteri - ingresso posteriore sito in via Macchia della Farnesina – dalle ore 9.15 alle ore 9.45 del 29 maggio.


Luogo:

Roma

15283
 Valuta questo sito