Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Visita degli Ambasciatori accreditati in Italia al Comando Unità Mobili e Specializzate dei Carabinieri

Data:

11/06/2013


Visita degli Ambasciatori accreditati in Italia al Comando Unità Mobili e Specializzate dei Carabinieri

Venerdì 14 giugno 2013 si terrà la Visita degli Ambasciatori accreditati in Italia al Comando Unità Mobili e Specializzate dei Carabinieri “Palidoro”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Dopo gli indirizzi di saluto del Comandante Generale dell’Arma e del Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica, avranno luogo gli interventi del Vice Ministro degli Esteri Lapo Pistelli e di alti Ufficiali dei Carabinieri.

A conclusione della prima parte, verrà proiettato un filmato informativo sull’attività del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS), seguito da una sessione di Q&A.

I principali argomenti oggetto degli interventi saranno l’attività internazionale dei Carabinieri - con l’accento sulla partecipazione alle missioni di pace e sulla formazione delle forze locali - il ripristino delle condizioni di sicurezza in territori instabili, propedeutico al processo di “institution building”, il tema della protezione delle rappresentanze diplomatiche e consolari e le attività d’indagine del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS).

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati dovranno accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale andrà allegata - se non ancora presente - la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia). Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Caserma “Salvo D’Acquisto” (Viale Tor di Quinto, 65) dall’ingresso principale, a partire dalle ore 8.30.

I mezzi e le auto potranno essere parcheggiati negli spazi esterni adiacenti al suddetto ingresso della Caserma, siti in Viale Tor di Quinto

Luogo:

Roma

15370
 Valuta questo sito