Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Conferenza stampa su iniziativa "Mision Campeones" (Farnesina, 2 luglio 2013)

Data:

01/07/2013


Conferenza stampa su iniziativa

Martedì 2 luglio 2013, alle ore 11, avrà luogo alla Farnesina una conferenza stampa organizzata dalla Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e dalla delegazione della Lega Nazionale Dilettanti (LND), per fare il punto sull’iniziativa denominata "Mision Campeones", recentemente svoltasi a Città del Guatemala e volta a sponsorizzare il progetto “Escuelas Metropolitanas de Fútbol” (EMEFUT).

Il progetto, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con la Camera di Commercio italo-guatemalteca e lo Studio di Consulenza CS33, con il patrocinio di PEPSI e del Banco BANTRAB, è finalizzato alla riduzione della violenza minorile attraverso il gioco del calcio, inteso come veicolo di sviluppo e inclusione sociale. La delegazione della LND-FIGC ha portato in Guatemala materiale sportivo per le attività delle 16 Scuole Calcio territoriali sorte in 14 differenti distretti della Capitale, incontrando bambini e adolescenti tra i 5 e 17 anni.

Prenderanno parte alla conferenza stampa, oltre a rappresentanti della Cooperazione Italiana, il Vice Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio ed il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino. Il testimonial dell’evento è stato Giovanni Galli, ex portiere della Nazionale e di importanti squadre come la Fiorentina e il Milan.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi inviando una richiesta su carta intestata al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli AffariEsteri via fax o via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it(fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso centrale, presso la Sala VIP, a partire dalle ore 10.15.

Luogo:

Roma

15489
 Valuta questo sito