Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: "Iraqi Day - Trade and Investment Meeting" (Farnesina, 3 luglio 2013)

Data:

01/07/2013


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO:

Mercoledì 3 luglio, dalle ore 9.30, si svolgerà alla Farnesina il forum ”Iraqi Day – Trade and Investment Meeting”, organizzato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Affari Esteri in collaborazione con l’UNIDO.

All’evento è prevista la presenza del Vice Ministro degli Affari Esteri, Lapo Pistelli, e di rappresentanti istituzionali dei principali Ministeri ed enti coinvolti (MAE, Ministero Sviluppo Economico, Ministero dei .Trasporti, ICE, SACE, SIMEST, Confindustria, settore bancario). Per parte irachena interverrà una delegazione governativa guidata dal Vice Primo Ministro Roz Nouri Shaways e composta dal Ministro per la Pianificazione Al Shukri, dal Ministro del Commercio, Babakr, e dal Presidente della Commissione Investimenti Al Araji. Saranno anche presenti 140 imprenditori iracheni e numerosi rappresentanti di aziende italiane.

La seconda edizione dell’Iraqi Day si svolge sulla scia del successo dell’Iraq Trade ed Investment Forum”, realizzato nel maggio del 2012, e punta a promuovere e incrementare gli scambi commerciali tra i due paesi e favorire lo sviluppo delle piccole e medie imprese in Iraq.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati dovranno accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale andrà allegata - se non ancora presente - la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia). Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno ritirare personalmente i tesserini di accreditamento presso il Ministero degli Affari Esteri – ingresso posteriore sito in Via Macchia della Farnesina - a partire dalle ore 8.45.


Luogo:

Roma

15496
 Valuta questo sito