Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

"Energia e clima: sinergie al servizio della sostenibilità" (Farnesina, 8 luglio 2013)

Data:

03/07/2013


Lunedì 8 luglio, dalle ore 10.00, si svolgerà alla Farnesina la conferenza “Energia e clima: sinergie al servizio della sostenibilità”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per l’Energia (AIE), istituzione che dal 1974 è il punto di riferimento per il dialogo energetico multilaterale, il monitoraggio e l’analisi dei mercati energetici, nonché la valutazione delle politiche energetiche nazionali .

Il Vice Ministro degli Affari Esteri, Lapo Pistelli, presiederà l’evento nel corso del quale la Sig.ra Maria Van der Hoeven - Direttore Esecutivo dell’AIE, alla sua prima visita in Italia - presenterà ufficialmente tre nuove pubblicazioni dell’Agenzia: il Rapporto Speciale ‘Redrawing the Energy-Climate Map’ del World Energy Outlook 2013 e i due rapporti ‘Medium-Term Renewables Market Report 2013’ e ‘Medium-Term Gas Market Report 2013’.

Oltre a rappresentanti della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica e dei Ministeri degli Esteri, dello Sviluppo Economico e dell'Ambiente, saranno presenti i vertici delle maggiori aziende del settore e esponenti dei principali centri di ricerca.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati dovranno accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale andrà allegata - se non ancora presente - la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia). Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.7193 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno ritirare personalmente i tesserini di accreditamento presso il Ministero degli Affari Esteri – ingresso principale, lato sinistro - a partire dalle ore 9.15.


Luogo:

Roma

15516
 Valuta questo sito