Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

25/07/2013


Dettaglio nota

Il Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino parteciperà alla Presentazione del Rapporto 2013 di Nessuno tocchi Caino, “La pena di morte del mondo”, che avrà luogo a Roma, in Via di Torre Argentina 76, venerdì 26 luglio 2013, alle ore 15.

Prenderanno parte all’evento Giuseppe Ferraro, dell’Università Federico II di Napoli, Marco Pannella, Presidente di Nessuno tocchi Caino, Sergio d’Elia, Segretario di Nessuno tocchi Caino ed Elisabetta Zamparutti, Tesoriera di Nessuno tocchi Caino.

Il Rapporto 2013 di Nessuno tocchi Caino, edito da Reality Book, dà conto dei fatti più importanti relativi alla pratica della pena di morte nel 2012 e nei primi sei mesi del 2013.

Durante l’evento saranno illustrati anche gli obiettivi della campagna di Nessuno tocchi Caino dopo l’approvazione nel dicembre 2012 della nuova Risoluzione sulla Moratoria Universale delle esecuzioni da parte dell’Assemblea Generale dell’ONU.

Il Rapporto 2013 di Nessuno tocchi Caino è dedicato quest’anno a Martin O’Malley, Governatore del Maryland, che il 2 maggio scorso ha abolito la pena capitale, diventando il sesto Stato americano in sei anni ad abrogarla. Per questo al Governatore O’Malley sarà anche conferito il Premio “L’Abolizionista dell’Anno 2013”. Saranno presenti all’evento, tra gli altri, Ambasciatori di vari Paesi e parlamentari italiani.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi inviando una richiesta su carta intestata al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri via fax o via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (fax 06/3691.7193 - tel. 06/3691.3432).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno presentarsi direttamente venerdì 26 luglio in Via di Torre Argentina 76, a partire dalle ore 14.30.


Luogo:

Roma

15623
 Valuta questo sito