Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cerimonia di consegna del Premio a Umberto Eco (Farnesina, 27 settembre 2013)

Data:

24/09/2013


Cerimonia di consegna del Premio a Umberto Eco (Farnesina, 27 settembre 2013)

Venerdì 27 settembre 2013, alle ore 12, avrà luogo alla Farnesina la cerimonia di consegna del Premio “Medaglia d’oro alla cultura italiana in Argentina” allo scrittore Umberto Eco.

Il Premio viene assegnato annualmente a personalità che si siano contraddistinte nella diffusione della cultura italiana in Argentina.

L’evento, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e dalla SIA (Società Italia-Argentina) si svolgerà sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dell’Ambasciata Argentina in Italia e del governo della città autonoma di Buenos Aires.

La Cerimonia avverrà alla presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri, Mario Giro, del Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Michele Valensise, dell’Ambasciatore argentino in Italia, Torcuato Di Tella, del Presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, del Vicepresidente della Società Italia Argentina, Giorgio De Lorenzi e di alcuni tra i premiati delle precedenti edizioni.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi inviando una richiesta su carta intestata al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli AffariEsteri via fax o via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it(fax 06/3691.7193 - tel. 06/3691.3432).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso centrale, lato sinistro, a partire dalle ore 11.15.


Luogo:

Roma

15872
 Valuta questo sito