Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Presentazione del Rapporto ANCE 2013 (Farnesina, 1 ottobre 2013)

Data:

30/09/2013


Presentazione del Rapporto ANCE 2013 (Farnesina, 1 ottobre 2013)

Martedì 1 ottobre 2013, alle ore 11.30, avrà luogo alla Farnesina, presso la Sala Conferenze Internazionali, la presentazione del Rapporto ANCE 2013 sulla presenza delle imprese di costruzione italiane nel mondo.

L’evento, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con l’Associazione nazionale dei costruttori edili (ANCE), sarà aperto dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Ambasciatore Michele Valensise, e dal Presidente dell’Associazione, Paolo Buzzetti, cui faranno seguito gli interventi del Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e del Vice Presidente e Presidente del Comitato Lavori all’estero dell’ANCE, Giandomenico Ghella che illustrerà in dettaglio i risultati sul posizionamento conseguito dalle imprese di costruzione italiane nei principali mercati internazionali. Concluderanno la presentazione il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Rocco Girlanda, e il Vice Ministro degli Affari Esteri, Marta Dassù.

All’appuntamento annuale della presentazione del rapporto ANCE, che si colloca nel quadro della rafforzata collaborazione della Farnesina con le principali istanze del mondo associativo imprenditoriale a forte proiezione internazionale, è prevista la partecipazione di imprese del settore delle costruzioni, istituzioni e associazioni di categoria e rappresentanti del corpo diplomatico straniero in Italia.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi, compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.7193).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso principale, a partire dalle ore 10.45.


Luogo:

Roma

15908
 Valuta questo sito