Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Convegno "Myanmar, The New Asian Frontier"

Data:

18/10/2013


Convegno

Mercoledì 23 ottobre 2013, alle ore 9.30, il Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino e il Ministro degli Esteri del Myanmar, Wunna Maung Lwin, apriranno alla Farnesina il Convegno “Myanmar, The New Asian Frontier”, promosso dai Ministeri degli Esteri e dello Sviluppo Economico, organizzato da OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e Osservatorio Asia.

Seguirà un incontro bilaterale tra i Ministri, al termine del quale si terrà una conferenza stampa congiunta.

Il convegno offrirà l’occasione per un confronto, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale di Italia e Myanmar, sulle opportunità di collaborazione bilaterale nei settori industriali di un Paese che vive una stagione di rinnovato dinamismo economico: energia, meccanica, legname, infrastrutture, agricoltura e turismo. Al tempo stesso, saranno approfonditi alcuni aspetti della legislazione in tema di investimenti e sulle sue caratteristiche di sostenibilità, secondo i parametri delineati dalle Linee Guida dell’OCSE. Interverranno in apertura al Convegno anche l'ex Inviato speciale dell'Unione europea in Myanmar, Piero Fassino, e il direttore del Centro per lo Sviluppo dell'Ocse, Mario Pezzini.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire gli interventi iniziali e la conferenza stampa sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.7193 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno ritirare personalmente i tesserini di accreditamento presso il Ministero degli Affari Esteri - ingresso posteriore sito in via Macchia della Farnesina – a partire dalle ore 8.45 alle ore 9.15.


Luogo:

Roma

Tags:

Asia

16041
 Valuta questo sito