Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Women in Diplomacy Board Meeting - Villa Madama, 13 novembre 2013

Data:

12/11/2013


Women in Diplomacy Board Meeting - Villa Madama, 13 novembre 2013

Mercoledì 13 novembre 2013, si svolgerà a Villa Madama il primo incontro del Women in Diplomacy Board, al quale parteciperanno il Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino, il Ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge, il Vice Ministro degli Affari Esteri Marta Dassù e l’Inviato speciale del Governo Italiano Staffan de Mistura.

Seguirà un evento di presentazione del progetto Women for Expo nel corso del quale è prevista la possibilità, per i soli cine-foto-operatori, di effettuare riprese del breve indirizzo di saluto del Presidente del Consiglio, On. Enrico Letta e dei successivi interventi del Ministro degli Esteri Emma Bonino, del Commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala e del Premio Nobel per la Pace, Jody Williams.

Tra i presenti all’evento anche la First Lady della Repubblica del Mozambico, Maria da Luz Dai Guebuza, il Ministro degli Esteri del Ghana, Hanna Tetteh e l’ex Ministro degli Esteri del Messico, Patricia Espinosa.

Il progetto Women for Expo, che sarà curato nei prossimi due anni dal Comitato italiano Women in Diplomacy insieme ad Expo 2015, ha l’obiettivo di creare un network internazionale e realizzare alcune iniziative per collegare in modo indissolubile il tema della nutrizione e dell’eco-sostenibilità propri di Expo 2015 a quelli dell’empowerment della donna, il soggetto che nella società svolge un ruolo da protagonista nei processi della sicurezza alimentare.

I cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi inviando una richiesta su carta intestata al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli AffariEsteri via fax o via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it(fax 06/3691.7193 - tel. 06/3691.3432).

I cine-foto-operatori accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri, ingresso posteriore, via Macchia della Farnesina dalle ore 18.00 e non oltre le ore 18.30.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, sarà previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 18.00.


Luogo:

Roma

16182
 Valuta questo sito