Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

"Building a Woman Partnership for Food Security (Farnesina, 11 dicembre 2013)

Data:

06/12/2013


Mercoledì 11 dicembre 2013, in occasione della VI Conferenza Italia – America latina e Caraibi, avrà luogo alla Farnesina il Workshop “Building a Woman Partnership for Food Security”, organizzato da Ministero degli Esteri, Istituto Italo - Latino Americano (IILA) ed EXPO 2015.

I lavori del Workshop, strutturato in due panel sui temi della sicurezza alimentare e della nutrizione e da rispettive sessioni di dibattito, saranno aperti alle ore 15.00 da un intervento del Vice Ministro degli Affari Esteri Marta Dassù. Concluderanno i lavori del Workshop alle ore 18.00 gli interventi del Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino e del Ministro degli Esteri della Colombia, María Angela Holguín.

Tra i partecipanti, Ana María Baiardi, Ministro per le pari opportunità del Paraguay, Gioconda Ubeda Rivera, Vice Ministro degli Esteri del Costa Rica, Patricia Espinosa, già Ministro degli Affari Esteri del Messico, Maria del Carmen Squeff, Sottosegretario agli Esteri dell’Argentina e Diana Bracco, Commissario Generale del Padiglione italiano e Presidente di EXPO 2015.

L’incontro rientra nell’ambito del progetto WE - Women for EXPO, presentato a Torino lo scorso 4 ottobre e fa seguito all’analoga iniziativa “Women and Nutrition: Ideas for a Sustainable Future”, tenutasi alla FAO a margine della preparatoria della II Conferenza internazionale sulla Nutrizione, il 14 novembre scorso.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibileal link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (foto, lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.7193 - tel. 06/3691.3432), oppure via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it .

I cine-foto-operatori accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri, ingresso principale lato sinistro, dalle ore 14.00 e non oltre le ore 14.30.


Luogo:

Roma

16377
 Valuta questo sito