Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Rientro cittadini italiani dal Sudan (Aeroporto Ciampino Militare, 20 dicembre 2013)

Data:

19/12/2013


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Rientro cittadini italiani dal Sudan (Aeroporto Ciampino Militare, 20 dicembre 2013)

Domani 20 dicembre 2013, un velivolo dell’Aeronautica Militare proveniente dal Sud Sudan atterrerà all’aeroporto romano di Ciampino militare, 31° Stormo. A bordo i cittadini italiani ed europei che sono stati evacuati dal Paese, a seguito di un’operazione coordinata da funzionari dell’Unità di Crisi della Farnesina, appositamente recatisi a Juba.

Sarà ad accoglierli all’aeroporto il Vice Ministro degli Affari Esteri, Onorevole Lapo Pistelli.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento potranno inviare una richiesta di accreditamento a firma del direttore dell’organo di stampa con l’indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di tessera professionale, numero di un documento di riconoscimento e qualifica, al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri via fax (fax 06/3691.7193 - tel. 06/3691.3432) o via mail (accreditamentostampa@esteri.it).

Nella richiesta sarà necessario indicare inoltre il modello e la targa del veicolo utilizzato.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere direttamente all’aeroporto militare di Ciampino alle ore 11.00 di domani.


Luogo:

Roma

16465
 Valuta questo sito