Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Conferenza stampa IBAC Italy 2014 (Farnesina, 10 gennaio 2014)

Data:

09/01/2014


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Conferenza stampa IBAC Italy 2014 (Farnesina, 10 gennaio 2014)

Venerdì 10 gennaio 2014 alle ore 13.30, al termine dell’evento IBAC Italy 2014, si terrà una conferenza stampa alla Farnesina, cui prenderanno parte il Presidente del Consiglio On. Enrico Letta, il Ministro degli Esteri Signora Emma Bonino e Sir Martin Sorrell, Chairman di IBAC (International Business Advisory Council).

L’IBAC, organismo nato ventisei anni fa a Shangai, è composto dai vertici delle più importanti multinazionali mondiali ed ha l’obiettivo di suggerire “best practices” per attrarre investimenti, migliorare la qualità della vita, sviluppare tecnologia e infrastrutture al fine di rendere competitivo un territorio a livello internazionale. La decisione di ospitare per la prima volta alla Farnesina una riunione IBAC rientra nel Piano Destinazione Italia, ed è espressamente citata tra gli impegni al capitolo “Promozione”.

L’evento alla Farnesina raccoglierà intorno al tavolo oltre cinquanta capi di multinazionali e fondi di investimento di tutto il mondo, compresi Paesi emergenti come Cina, Turchia, Emirati Arabi. Sarà l’occasione per discutere di come rendere l’Italia più attraente per gli investitori esteri, anche in vista di tre grandi opportunità dei prossimi anni: Expo 2015, lo sviluppo dell’Agenda Digitale e la possibile candidatura ad ospitare i Giochi Olimpici del 2024.

Oltre alla conferenza stampa, nell’ambito dell’evento sono previsti i seguenti momenti stampa per soli fotografi e operatori televisivi:

ore 9.00 riprese dei discorsi inaugurali (Ministro Bonino e Sir Sorrell, introdotti dal Segretario Generale del Ministero degli Esteri Ambasciatore Michele Valensise) in lingua inglese ore 11.30 foto di gruppo (Ministro Bonino, Sir Sorrell, partecipanti riunione)

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.7193 - tel. 06/3691.3432), oppure via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina secondo lo schema seguente:

dalle ore 8.00 alle ore 8.30:

discorsi inaugurali (Ministro Bonino, Sir Sorrell) in lingua inglese (solo fotografi e operatori televisivi)

dalle ore 10.30 alle ore 11.00:

foto di gruppo (solo fotografi e operatori televisivi)

dalle ore 12.15 alle ore 13.00:

conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Ministro Bonino e Sir Sorrell (giornalisti, fotografi e operatori televisivi)


Luogo:

Roma

17799
 Valuta questo sito