Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

RETTIFICA Nota su Iniziativa Italia-Africa (Farnesina, 20 febbraio 2014)

Data:

20/02/2014


RETTIFICA Nota su Iniziativa Italia-Africa (Farnesina, 20 febbraio 2014)

Giovedì 20 febbraio 2014, alle ore 15.30, si terrà alla Farnesina la sessione ministeriale del Tavolo Agricoltura dell’Iniziativa Italia-Africa alla quale parteciperanno i Capi Delegazione dei Paesi dell’Africa sub-sahariana convenuti a Roma per il Governing Council dell’IFAD.

I lavori saranno aperti dagli interventi del Sottosegretario agli Affari Esteri Mario Giro, del Sottosegretario alle Politiche Agricole Maurizio Martina, del Capo Dipartimento “Salute Animale” del Ministero della Salute Romano Marabelli e saranno conclusi dal Vice Ministro degli Esteri Lapo Pistelli.

Con l’Iniziativa Italia-Africa, presentata ai media ed ai Paesi coinvolti dal Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino lo scorso 30 dicembre, l’Italia ha riacceso i riflettori sull’Africa, promuovendo in un’ottica di partenariato iniziative per una crescita sostenibile e inclusiva. Per il segmento agricoltura sono state individuate possibili aree di collaborazione, che in questa occasione verranno presentate e discusse con i Ministri dell’Agricoltura di più di trenta Paesi dell’Africa sub-sahariana.

I rappresentanti degli organi di stampa già accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, Sala Ospiti dalle ore 14.45.


Luogo:

Roma

18073
 Valuta questo sito