Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Elezioni Presidenziali in Afghanistan

Data:

27/03/2014


Elezioni Presidenziali in Afghanistan

In vista delle Elezioni Presidenziali che si terranno in Afghanistan il 5 aprile 2014, questo Servizio Stampa informa che i giornalisti italiani non stabilmente accreditati nel Paese, intenzionati a recarsi in loco, necessitano di un visto di ingresso "stampa" da richiedere presso le Rappresentanze diplomatiche e consolari afghane presenti nei rispettivi Paesi di residenza. In alternativa, è possibile richiedere un semplice visto turistico che verrà poi convertito, con l'assistenza dell’Ambasciata d’Italia a Kabul, una volta giunti nel Paese.

Il Servizio Stampa raccomanda ai giornalisti interessati di iscriversi sul sito web a cura dell’Unità di Crisi della Farnesina (www.dovesiamonelmondo.it) e di prendere preventivamente contatto con l’Ambasciata che potrà fornire, prima dell'eventuale partenza, un quadro aggiornato del contesto di sicurezza del Paese e delle relative norme di comportamento da osservare durante il soggiorno.

L’Ambasciata d’Italia a Kabul è raggiungibile 24/7 ai seguenti numeri di telefono di emergenza: +93.700288942, +93.798606065 o all’indirizzo mail connazionali.kabul@esteri.it, specificando nome e cognome, numero di telefono, data di arrivo e partenza, luogo di permanenza.

Quanto alla procedura di accreditamento, si segnala che tutte le informazioni necessarie possono essere reperite sul sito web della Independent Election Commission of Afghanistan (www.iec.org.af).


Luogo:

Roma

18299
 Valuta questo sito