Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Recall: - Presentazione nuova normativa sugli investimenti esteri a Cuba (Farnesina, 30 giugno 2014)

Data:

27/06/2014


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Recall: - Presentazione nuova normativa sugli investimenti esteri a Cuba (Farnesina, 30 giugno 2014)

Lunedì 30 giugno alle ore 10.00 si terrà alla Farnesina la presentazione della nuova normativa sugli investimenti esteri a Cuba e delle opportunità di business, alla luce del processo di riforma economica in atto sull’Isola.

L’iniziativa, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri, dall’Ambasciata di Cuba in Italia, dall’UNIDO e dall’Italian Trade Agency, sarà aperta dal Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali, Luigi Marras e dalla Vice Ministro del Commercio estero di Cuba, Ilena Nunez Mordoch e si inquadra in un ampio tour che la Vice Ministro Nunez effettuerà nelle principali Capitali europee.

L’evento si articola in una serie di interventi, nel corso dei quali verranno analizzati il contesto nazionale per gli investimenti stranieri a Cuba, il quadro normativo, le opportunità di investimento nella zona speciale di sviluppo del Mariel e le opportunità di affari nei settori specifici dell’economia cubana quali il turismo, il sistema industriale, le energie rinnovabili e il settore minerario.

I giornalisti, gli operatori televisivi e i fotografi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (foto, lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia). Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it oppure via fax al numero 06/3691.7193 (tel. 06/ 36918573).

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso principale (lato sinistro) alle ore 9.30.


Luogo:

Roma

18876
 Valuta questo sito