Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Riunione Informale dei Ministri degli Affari Esteri Ue (Gymnich) - Milano, 29-30 agosto

Data:

21/08/2014


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO: Riunione Informale dei Ministri degli Affari Esteri Ue (Gymnich) - Milano, 29-30 agosto

Il 29 e 30 agosto si terrà a Milano, presso il centro Congressi MiCo, la Riunione Informale dei Ministri degli Affari Esteri dell’Unione Europea (Gymnich), presieduta dall’Alto Rappresentante per gli Affari Esteri e la politica di sicurezza dell'Unione europea, Catherine Ashton, e ospitata dal Ministro degli Affari Esteri Federica Mogherini nell’ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’UE.

Il 29 agosto alle ore 13.00 l’Alto Rappresentante Catherine Ashton e il Ministro Mogherini accoglieranno i Capi Delegazione e daranno inizio ai lavori della Riunione.

Il 30 agosto i lavori proseguiranno per concludersi con una conferenza stampa congiunta Ashton-Mogherini. All’evento parteciperanno, oltre alle Istituzioni dell’Unione Europea, i Ministri degli Affari Esteri dei 28 Paesi membri.

Sono previsti i seguenti momenti stampa:

MiCo – 29 agosto

- arrivi delle autorità (ore 12.30)

per giornalisti, operatori televisivi e fotografi.

MiCo – 30 agosto

Conferenza stampa congiunta dell’Alto Rappresentante per gli Affari Esteri e la politica di sicurezza dell'Unione Europea, Catherine Ashton e del Ministro degli Affari Esteri Federica Mogherini (ore 12:00)

per giornalisti, operatori televisivi e fotografi.

I giornalisti, gli operatori televisivi e i fotografi interessati a seguire l’evento dovranno richiedere uno specifico accreditamento entro le ore 16.00 di giovedì 28 agosto.

MODALITA’ DI ACCREDITAMENTO ONLINE

I giornalisti, gli operatori televisivi e i fotografi interessati a seguire le riunioni del semestre potranno trovare tutte le informazioni utili consultando il portale della Presidenza italiana www.italia2014.eu, dove sarà possibile richiedere l’accreditamento online per gli eventi in programma.

La procedura di accreditamento prevede una prima registrazione al linkhttp://www.italia2014registration.eu, nella quale verrà chiesto di compilare un formulario, effettuare l’upload di una foto (esclusivamente nel formato Jpeg) e di una copia scansionata dei seguenti documenti (esclusivamente nei formati JPG o PDF):

passaporto o documento d’identità in corso di validità; lettera della testata di appartenenza; tessera professionale (in mancanza della lettera della testata / obbligatoria per i freelance)

I giornalisti già registrati sul sistema di accreditamento online del Ministero Affari Esteri, riceveranno, al momento del primo accesso, un avviso dal sistema, che consentirà loro di recuperare la propria registrazione, dati e documenti già inseriti.

I rappresentanti della stampa la cui documentazione è completa e aggiornata, una volta registrati online, potranno iscriversi all’evento cui desiderano partecipare, accedendo al proprio profilo (attraverso il link http://www.italia2014registration.eu) selezionando di volta in volta l’evento di interesse.

UFFICIO ACCREDITAMENTO STAMPA (MILANO, MICO)

L’Ufficio Accreditamento Stampa a Milano, centro Congressi Mico ingresso da Via Gattamelata (Gate 16), sarà aperto secondo i seguenti orari:

giovedì 28 agosto dalle ore 16.00 alle ore 18.30

venerdì 29 agosto dalle ore 9.30 alle ore 18.00

sabato 30 agosto dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

La sala stampa sarà aperta dalle ore 9.30 alle ore 19.00 del 29 agosto e dalle ore 8.30 alle ore 16.00 del 30 agosto.

Per eventuali dirette televisive della conferenza stampa le richieste dovranno essere inviate via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it e dovranno indicare il tipo di mezzo e la targa.

Informazioni pratiche per la stampa sono disponibili al link:

http://italia2014.eu/it/sala-stampa/accrediti/riunioni-informali-a-milano-accredito-e-informazioni-pratiche/

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Accreditamento Stampa:

tel. +39.06.36913432 – 06.36913070 – 06.36918573

email: accreditamentostampa@esteri.it


Luogo:

Roma

19186
 Valuta questo sito