Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Presentazione Rapporto sull'innovazione 2014

Data:

26/11/2014


Presentazione Rapporto sull'innovazione 2014

Lunedì 1 dicembre alle ore 15.30 verrà presentato alla Farnesina il "Rapporto sull’Innovazione 2014", realizzato da COTEC, Fondazione impegnata nel miglioramento della competitività tecnologica del nostro Paese.

All’evento parteciperanno il Direttore generale per la Promozione del Sistema Paese, Ambasciatore Andrea Meloni, il Presidente della Fondazione COTEC e del CNR, Luigi Nicolais, i Direttori delle Fondazioni COTEC di Italia, Spagna e Portogallo e rappresentanti di numerose aziende e start-up.

Il Rapporto 2014 fa il punto sullo stato della ricerca e dell’innovazione in Italia, evidenziando i risultati raggiunti, nonché i punti di forza e le criticità di università, enti di ricerca e imprese che operano in ambito internazionale.

La Fondazione COTEC è nata nel 2001 su iniziativa dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e fa parte, con la spagnola Fundación Cotec e la portoghese Associação Cotec, della federazione COTEC-Europa. Le tre fondazioni sono impegnate in un’azione volta ad individuare le migliori politiche pubbliche per valorizzare il patrimonio della ricerca, promuovere la competitività tecnologica dei tre Paesi e rafforzarne le capacità industriali.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

 

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

 

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 14.45.


Luogo:

Roma

19736
 Valuta questo sito