Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

EXPO delle Imprese, "A unique experience for business opportunities" (Farnesina, 18 dicembre 2014)

Data:

11/12/2014


EXPO delle Imprese,

Giovedì 18 dicembre, alle ore 17.00, alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni ed il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con delega ad Expo, Maurizio Martina presenteranno la conferenza EXPO delle Imprese, “A unique experience for business opportunities”, iniziativa che mira a promuovere le potenzialità economiche che offrirà EXPO Milano 2015.

Parteciperanno all’evento l’Agenzia ICE, Confindustria, il Padiglione Italia, la Camera di Commercio di Milano e il Sistema delle Regioni, oltre a numerosi rappresentanti delle autonomie territoriali, delle associazioni imprenditoriali interessate e del Corpo diplomatico accreditato presso il Governo Italiano. Concluderà i lavori il Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda.

L’obiettivo dell’iniziativa è far si che l’Esposizione diventi una opportunità privilegiata per incontri fra operatori economici, creando una piattaforma in grado di sostenere il crescente ruolo della dimensione economica collegata alle Esposizioni universali, in piena condivisione con il Bureau International des Expositions.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, a partire dalle ore 16.00.


Luogo:

Roma

19815
 Valuta questo sito