NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Consiglio Adriatico Ionico/Riunione Ministeriale EUSAIR (Catania, 24 maggio 2018)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Consiglio Adriatico Ionico/Riunione Ministeriale EUSAIR (Catania, 24 maggio 2018)

Data:

20/05/2018


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Consiglio Adriatico Ionico/Riunione Ministeriale EUSAIR (Catania, 24 maggio 2018)

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA

Giovedì 24 maggio 2018, alla vigilia della conclusione della Presidenza di turno italiana dell'Iniziativa Adriatico Ionica (IAI) e della Strategia UE per la Regione Adriatico Ionica (EUSAIR) si svolgerà a Catania, presso il Municipio (Palazzo degli Elefanti), il Consiglio Adriatico Ionico/Riunione Ministeriale EUSAIR.

Alla Riunione saranno presenti il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministro per la Coesione Territoriale e il mezzogiorno, i corrispondenti Ministri delle Delegazioni dei Paesi partner (Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia ed ex Repubblica Jugoslava di Macedonia), rappresentanti della Commissione Europea e il Segretario Generale dello IAI.

Al termine della Riunione Ministeriale, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno e il rappresentante della Commissione UE terranno una conferenza stampa congiunta presso il Palazzo Centrale dell’Università, nell’’Aula Magna del Rettorato.

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, inoltre, prenderà parte, nel pomeriggio del 24 maggio, al III Forum EUSAIR, che si svolgerà a Catania, presso le strutture universitarie del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena e sarà organizzato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la collaborazione della Commissione UE.

Il programma del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale prevede i seguenti momenti stampa:

Ore 10.15 – 10.30: arrivi delle Delegazioni

(cine-foto-operatori) - ingresso principale Palazzo degli Elefanti

Ore 12.00: Foto di famiglia

(solo cine-foto-operatori) - Fontana dell’Elefante

Ore 12.15: Conferenza stampa congiunta (giornalisti e cine-foto-operatori) - Palazzo dell’Università

MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO

I rappresentanti degli organi di stampa interessati, sono pregati di inviare la richiesta, entro e non oltre le ore 17.00 del 23 maggio, all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

RITIRO ACCREDITO

24 maggio

I badge potranno essere ritirati presso l’Ufficio Comunicazione e stampa dell’Università, in Piazza Università n. 2, piano terra, nei seguenti orari: 

- dalle ore 9.15 alle ore 9.45 (cine-foto-operatori per arrivi Delegazioni e foto di famiglia)

- dalle ore 10.45 alle ore 11.45 (giornalisti e cine-foto-operatori per conferenza stampa)

NOTA BENE L’accreditamento stampa alla Riunione Ministeriale IAI/EUSAIR e alla Conferenza stampa congiunta, organizzati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, NON costituisce accreditamento anche al Forum EUSAIR, per il quale si rimanda al link https://www.adriatic-ionian.eu/event/3rd-eusair-forum/


26815
 Valuta questo sito