Nota di accreditamento stampa - Conferenza Ministeriale Italia – Africa (Farnesina, 25 ottobre 2018)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Conferenza Ministeriale Italia – Africa (Farnesina, 25 ottobre 2018)

Data:

19/10/2018


Nota di accreditamento stampa - Conferenza Ministeriale Italia – Africa (Farnesina, 25 ottobre 2018)

Giovedì 25 ottobre 2018 dalle ore 10.00, si terrà alla Farnesina la Conferenza Ministeriale Italia – Africa, che riunirà a Roma oltre 40 delegazioni di Paesi africani, i vertici dell’Unione africana e alti rappresentanti delle principali Organizzazioni Internazionali del Sistema delle Nazioni Unite e Regionali.

Il Signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aprirà i lavori, seguito dagli interventi nella sessione inaugurale del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi e del Vice Presidente della Commissione dell’Unione Africana, Kwesi Quartey.

 

Nel corso della sessione plenaria, presieduta dalla Vice Ministra agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, e dei successivi panel tematici, interverranno membri di Governo dei Paesi africani, nonché i rappresentanti del mondo economico, imprenditoriale, accademico e del terzo settore.

I lavori saranno chiusi dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe Conte.

La giornata prevede i seguenti momenti stampa:

•        ore 10.00-11.15: sessione di apertura (fotografi e cineoperatori in Sala Conferenze e giornalisti in sala d’ascolto)

•        ore 11.15: foto di famiglia (fotografi e cineoperatori)

•        ore 11.30-13.00: sessione plenaria (fotografi e cineoperatori in Sala Conferenze e giornalisti in sala d’ascolto)

•        ore 17.00: sessione di chiusura (fotografi e cineoperatori in Sala Conferenze e giornalisti in sala d’ascolto)

Per i momenti immagini, data la limitata capienza della Sala Conferenze Internazionali, si renderà necessaria la formazione di pool di fotografi e cameramen.

 

ACCREDITO STAMPA

Sarà possibile richiedere l’accredito entro e non oltre le ore 14.00 del 24 ottobre in una delle seguenti modalità:

  • ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale      richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti      degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma      del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
  • VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573) allegando la      documentazione sopraindicata.

 

Per le richieste di posizionamento di mezzi satellitari, le targhe e il modello dei mezzi dovranno essere comunicati via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210) entro le ore 14.00 del 24 ottobre.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso posteriore, sito in via Macchia della Farnesina, nei seguenti orari:

dalle ore 8.30 entro le ore 9.15 - per sessione di apertura, foto di famiglia e sessione plenaria

• dalle ore 15.45 entro le ore 16.15 - per la sessione di chiusura

 


27402
 Valuta questo sito