Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento - "Giornata dell'Africa 2019" (Farnesina, Sala Aldo Moro, 23 maggio 2019)

Data:

21/05/2019


Nota di accreditamento -

Giovedì 23 maggio 2019, alle ore 15.00, avrà luogo alla Farnesina la “Giornata dell’Africa 2019”, evento celebrativo della nascita dell’Unione Africana, volto a valorizzare i rapporti con i Paesi africani.

L’evento sarà introdotto dal Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali della Farnesina, Luca Sabbatucci, che darà lettura di un messaggio di saluto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Seguirà quindi l’intervento della Vice Ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re.

Sarà quindi la volta dei discorsi di Hélène Marie Laurance Ilboudo née Marchal, Ministra della Donna, della Solidarietà nazionale, della Famiglia e dell’Azione umanitaria del Burkina Faso, di Cecilia Obono Ndong, Ambasciatrice della Guinea Equatoriale, in rappresentanza del Corpo diplomatico africano, e di Hisham Mohamed Moustafa Badr, Ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto, in rappresentanza della Presidenza di turno dell’Unione Africana.

In chiusura seguirà l’intervento di Gigi Pezzoli, curatore della Mostra di CMS. Cultura presso il Museo Civico di Bologna «Ex Africa – Storie e identità di un’arte universale», una delle più importanti esposizioni di arte africana allestite nel nostro Paese.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:

•          ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•          VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 14.30 entro le ore 15.00.


28325
 Valuta questo sito