Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Assemblea delle Parti dell’IDLO (International Development Law Organization) - Farnesina, 13 novembre 2019

Data:

12/11/2019


Nota di accreditamento stampa - Assemblea delle Parti dell’IDLO (International Development Law Organization) - Farnesina, 13 novembre 2019

Mercoledì 13 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ospiterà l’annuale Assemblea delle Parti dell’IDLO (International Development Law Organization).

Nella sessione di apertura (ore 9.30 – 11.30) è previsto un messaggio della Vice Ministra, Emanuela Del Re, al quale seguiranno la dichiarazione del Presidente dell’Assemblea delle Parti dell’IDLO, Jennifer Harrhigh, della Missione statunitense presso le Agenzie ONU a Roma e la relazione del Direttore Generale dell’IDLO, Irene Khan.

A seguire (ore 11.30 – 13.30) si svolgerà una discussione tematica dal titolo “Accelerating action to achieve the 2030 Agenda: Leveraging the rule of law to build peace and sustainable development” che servirà a fare il punto sull’attuazione dello Sviluppo Sostenibile Globale 16 (SDG 16).

Basandosi sugli inviti internazionali, per accelerare l'azione e coinvolgere tutti gli attori nell'attuazione dello Sviluppo Sostenibile Globale 16 (SDG 16), la discussione tematica esaminerà le buone prassi emergenti e i modi per sfruttare il valore multidimensionale dello stato di diritto al fine di rafforzare i risultati positivi in ​​tutti gli “Obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”.

Adama Dieng, Consigliere Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Prevenzione del Genocidio, pronuncerà un discorso programmatico, seguito da un dialogo interattivo con ospiti speciali e illustri oratori.

La sessione getterà le basi per una conferenza che si terrà a Roma nel 2020.

Nella sessione pomeridiana (ore 14.30 – 17.30) avranno luogo l’elezione del nuovo Direttore Generale dell'IDLO, l’adozione del Bilancio 2020, il programma di lavoro per il prossimo anno e l’ampliamento del Comitato di Finanza.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

•             ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•             VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.00 alle ore 9.30.

 

Per ulteriori informazioni e per vedere il programma della riunione, visitare il sito www.idlo.int/assembly2019

 


29045
 Valuta questo sito