Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Reminder nota di accreditamento stampa - Quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (Officine Farneto, 11 novembre 2019)

Data:

08/11/2019


Reminder nota di accreditamento stampa - Quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (Officine Farneto, 11 novembre 2019)

Lunedì 11 novembre 2019, dalle ore 11.30 alle ore 13.15, avrà luogo, presso le Officine Farneto in Roma, la presentazione della “Quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”.

Apriranno i lavori il Sottosegretario per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, la Ministra per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova e il Consigliere di Amministrazione dell’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) e Presidente di Filiera Italia, Luigi Pio Scordamaglia.

Seguirà la proiezione del video “Il Modello Mediterraneo per uno stile di vita salutare”.

Alla prima sessioneEducazione alimentare: ricerca, formazione e comunicazione” interverranno Gabriella Morini, Ricercatrice Scienze del Gusto e del Cibo, Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Luca Piretta, Nutrizionista e Gastroenterologo, Docente presso Campus Biomedico di Roma, Carla Rinaldi, Presidente della Fondazione Reggio Children - Internazionale Centro Loris Malaguzzi e Alessandro Circiello, Federazione Italiana Cuochi.

Di seguito il video “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio UNESCO ”.

Alla seconda sessione Cultura del Gusto, promozione dei territori e delle eccellenze italiane” interverranno Innocente Nardi, Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Ernesto Abbona, Presidente di Unione Italiana Vini e Pino Cuttaia, Chef Ristorante La Madia.

L’evento sarà moderato da Vincenzo de Luca, Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina.

A seguire Rocco Pozzullo, Presidente della Federazione Italiana Cuochi che presenterà il cooking-show, ispirato ad alcuni scritti leonardeschi.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

•       ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•       VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno ritirare i tesserini e accedere all’evento dalle ore 11.00 presso Officine Farneto - Via dei Monti della Farnesina, 77 - Roma.


29021
 Valuta questo sito