Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento Expo 2015 - "Promozione delle donne nelle aree più svantaggiate della regione del Mediterraneo (Milano 8 ottobre 2015

Data:

07/10/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Evento Expo 2015 -

Nel quadro degli eventi organizzati in occasione di Expo Milano e dell’Anno Europeo per lo Sviluppo, giovedì 8 ottobre 2015, ad Expo, presso la Cascina Triulza, la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con il Centro internazionale di alti studi agronomici del Mediterraneo (CIHEAM) e l’Istituto agronomico Mediterraneo di Bari (IAMB) organizza un evento dedicato alla promozione del ruolo delle donne nelle aree più svantaggiate della regione del Mediterraneo, con particolare riferimento alle aree rurali.

Nel corso della mattinata verrà data voce a rappresentanti di organizzazioni che promuovono e sostengono le reti di donne nei programmi di sviluppo rurale, illustrandone buone pratiche, limiti e opportunità. 

All’evento, moderato da Bianca Berlinguer, direttrice del TG3, interverranno, fra gli altri, Cosimo Lacirignola, Segretario Generale del CIHEAM e Direttore dello IAMB, Paola Testori Coggi, Women for Expo, Wafa’a Hamzé, ex ministro delle Relazioni con il parlamento del Libano, Wessam Shehata, ricercatrice al Centro di ricerca in agricoltura del ministero dell’Agricoltura egiziano e Cristiano Maggipinto, Capo ufficio IX della DGCS e Coordinatore Expo.

Livia Pomodoro, presidente del Centro internazionale di documentazione e studio sulle norme e le politiche pubbliche in materia di alimentazione, tirerà le conclusioni.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una mail all’indirizzo dgcs.eventi@esteri.it, previo accreditamento ad Expo 2015 al seguente link https://accreditation.expo2015.org/mediahome.aspx?lang=IT.

 

A coloro che confermano la partecipazione, e fino ad esaurimento dei posti a sedere, gli organizzatori mettono a disposizione un biglietto di ingresso ad Expo, valido per la giornata dell’8 ottobre. Le modalità di consegna o ritiro del biglietto saranno indicate a seguito della conferma.


21385
 Valuta questo sito