Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - "Italia e Cina – I nuovi media per lo sviluppo dei sistemi paese" (Farnesina 19 settembre)

Data:

16/09/2016


 NOTA DI ACCREDITAMENTO -

Lunedì 19 settembre, alle ore 11.30, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale ospiterà “Italia e Cina – i nuovi media per lo sviluppo dei sistemi paese”. L’evento, organizzato da Uni-Italia in collaborazione con la Farnesina, China Radio International e l’Ambasciata della Repubblica Popolare cinese, sarà dedicato alla collaborazione tra i due Paesi nel campo della comunicazione e della radiofonia. Enfasi particolare verrà posta su CinItalia App, prima applicazione per dispositivi mobili ideata da China Radio International per veicolare in lingua italiana e cinese notizie e informazioni utili al grande pubblico dei due Paesi, soprattutto ai più giovani.

L’evento, moderato dal Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI, Vincenzo De Luca, vedrà la partecipazione del sottosegretario del MiSE Antonello Giacomelli, del Vice Ministro e Direttore Generale di Radio Cina Internazionale Wang Gengnian, dell’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Li Ruiyu, del Direttore Generale Studente e Internazionalizzazione del MIUR Maria Letizia Melina, dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese Ettore Francesco Sequi, dell’Assessore alla Roma Semplice di Roma Capitale Flavia Marzano, del Direttore Staff del Direttore Generale RAI Guido Rossi. Altri interventi di ICE-Agenzia, Uni-Italia, China Council for the Promotion of International Trade e di imprese cinesi, daranno testimonianza della profonda collaborazione che intercorre tra le comunità dei due Paesi.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel.  06/3691.3432 – 06/3691.3070).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere dall’ingresso principale, lato sinistro dalle ore 11.00.


23397
 Valuta questo sito