Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota accreditamento stampa - Cerimonia “Quaranta anni d’impegno a favore dei Diritti Umani” (Roma, Chiesa Valdese, 2 ottobre 2018)

Data:

26/09/2018


Nota accreditamento stampa - Cerimonia “Quaranta anni d’impegno a favore dei Diritti Umani” (Roma, Chiesa Valdese, 2 ottobre 2018)

Martedì 2 ottobre 2018, alle 10.00, la Sala della Chiesa Valdese di Roma ospiterà la cerimonia “Quaranta anni d’impegno a favore dei Diritti Umani”, per celebrare il 40° anniversario del Comitato Interministeriale dei Diritti Umani (CIDU).

L’evento si svolgerà in concomitanza con la Giornata Internazionale della Nonviolenza, che viene commemorata proprio il 2 ottobre, anniversario della nascita del Mahatma Gandhi.

La cerimonia sarà introdotta dal Presidente del CIDU, Fabrizio Petri, cui seguiranno il discorso di apertura della Vice Ministra agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re, sui Diritti Umani a 40 anni dall'istituzione del CIDU, e gli interventi del Sottosegretario per la Famiglia e la Disabilità, Vincenzo Zoccano, e del Direttore Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza della Farnesina, Sebastiano Cardi.

Alle ore 11.00 è prevista una foto di famiglia.

Dalle ore 11.15 alle ore 13.15 si svolgerà la Tavola Rotonda “Il Sistema dei Diritti Umani nel 70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”

Dalle ore 14.45 alle ore 16.45 seguirà il segmento pomeridiano Riflessioni sul 20° anniversario della Dichiarazione sui difensori dei diritti umani - “Incontro interattivo sui Difensori dei Diritti Umani”, moderato dalla attrice e conduttrice televisiva, Lucia Loffredo.

L’evento sarà interamente aperto alla Stampa e si concluderà alle 17.00.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

La stampa accreditata potrà presentarsi direttamente presso la Chiesa Valdese, Via Marianna Dionigi, 59 (Angolo Piazza Cavour), dalle ore 9.20 alle ore 9.50.


27283
 Valuta questo sito