Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Reminder - Nota Accreditamento Stampa - Conferenza Ministeriale Italia - Asia Centrale (Farnesina, 13 dicembre 2019)

Data:

12/12/2019


Reminder - Nota Accreditamento Stampa - Conferenza Ministeriale Italia - Asia Centrale (Farnesina, 13 dicembre 2019)

Venerdì 13 dicembre 2019, dalle ore 9.15 alle ore 16.00, avrà luogo alla Farnesina la Conferenza Italia e Asia Centrale “Rafforzare la comprensione reciproca, la cooperazione e il partenariato”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionali e dall’Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI).

La sessione della mattina (ore 9.15 – 13.00), introdotta dal Ministro degli Affari e della Cooperazione Internazionali, Luigi Di Maio e dal Presidente dell’Ispi, Giampiero Massolo, sarà aperta alla stampa.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, il Sottosegretario per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, che modererà e chiuderà la sessione della mattina, e i Ministri degli Affari Esteri del Kirghizistan, Chingiz Aidarbekov, dell’Uzbekistan Abdulaziz Kamilov, del Tajikistan Sirodjdin Muhriddin, e i Viceministri per gli Affari esteri del Kazakhstan e del Turkmenistan.

Interverranno inoltre Roberto Morassut, Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente, Peter Burian, Rappresentante speciale dell’Unione Europea per l'Asia centrale; Bruno Balvanera, Amministratore delegato per l'Asia centrale, BERS; Werner Liepach, Direttore Generale del dipartimento dell'Asia centrale e occidentale, ADB; Lilia Burunciuc, Direttore Regionale per l'Asia centrale, Banca mondiale; Zafar Makhmudov, Direttore esecutivo, ECO CAREC; Alessandro Decio, CEO e SACE; Carlo Maria Ferro, Presidente dell’Agenzia ICE; Matteo Codazzi, CEO e Cesi SpA e Mario Serio, Presidente Italferr.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati alla sessione della mattina (ore 9.15-13.00) potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:

•          ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•          VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 8.15 entro le ore 9.00.


29297
 Valuta questo sito