Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Reminder Nota accreditamento stampa - Presentazione dell’evento FARNESINA DIGITAL ART EXPERIENCE (Farnesina, 13 dicembre 2019)

Data:

12/12/2019


Reminder Nota accreditamento stampa - Presentazione dell’evento FARNESINA DIGITAL ART EXPERIENCE (Farnesina, 13 dicembre 2019)

Venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 19.30, avrà luogo sul Piazzale della Farnesina, il lancio dell’iniziativa FARNESINA DIGITAL ART EXPERIENCE.

Verrà realizzato, per la prima volta, uno spettacolo di videomapping sulla facciata della Farnesina. Quattordici tra i più importanti studi italiani di Arte Digitale si occuperanno di ridisegnare la facciata del Ministero degli Esteri per celebrare con una modalità dinamica e contemporanea l’architettura del Palazzo.

L’iniziativa “Farnesina Digital Art Experience” apre la strada ad un nuovo percorso di valorizzazione e internazionalizzazione dell’Arte Digitale italiana nel mondo: lo spettacolo farà poi tappa in versione ridotta, tra il 2020 e il 2021, in altre sei città nel mondo, all’interno di una mostra collettiva itinerante di arte digitale organizzata dagli Istituti Italiani di Cultura.

L’iniziativa è promossa dal Ministero degli Esteri in collaborazione con Bright Festival e sarà inserita nella programmazione di Videocittà.

L’evento, che vedrà la partecipazione del Sottosegretario per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, sarà presentato dall’attore e conduttore televisivo Ivan Bacchi.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento di venerdì 13 dicembre sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

•       ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•       VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno presentarsi sul Piazzale della Farnesina, alle ore 18.30.


29298
 Valuta questo sito