Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota accreditamento stampa - Presentazione del libro e web documentary “Italiani del Belgio” (Farnesina, 13 febbraio 2018)

Data:

09/02/2018


Nota accreditamento stampa - Presentazione del libro e web documentary “Italiani del Belgio” (Farnesina, 13 febbraio 2018)

Il 13 febbraio 2018, alle ore 15.30, si svolgerà alla Farnesina la presentazione del libro e web documentaryItaliani del Belgio”, realizzato nel contesto del progetto “Italiani d’Europa - l’integrazione europea vista dagli occhi degli italiani all’estero”.

Italiani d’Europa racconta la storia presente e passata della comunità italiana in Paesi europei chiave, con una serie di libri fotografici, web documentary multimediali e reportage tradizionali sul magazine di National Geographic.

Il progetto, che si avvale anche della collaborazione con l’Archivio Diaristico Nazionale, nasce come espansione di “Italians and the UK”, libro e web documentary pubblicati nel luglio 2016 (www.italiansandtheuk.it).

“Italiani del Belgio” compone il primo capitolo della nuova serie, cui prossimamente seguirà “Italiani di Germania”.

L’evento vedrà la partecipazione Direttore Generale Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del  MAECI, Luigi Maria Vignali, del Ministro Consigliere dell'Ambasciata del Regno del Belgio in Italia, Birgit Stevens, del Direttore di National Geographic Italia, Marco Cattaneo e degli autori Lorenzo Colantoni e Riccardo Venturi.

Modererà l’evento Nicola Maranesi dell’Archivio Diaristico Nazionale

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-   compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale lato sinistro, dalle ore 15.00.


26205
 Valuta questo sito