Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA ACCREDITAMENTO STAMPA - “Western Balkans in the European Union” (Farnesina 5 aprile)

Data:

04/04/2017


NOTA ACCREDITAMENTO STAMPA - “Western Balkans in the European Union” (Farnesina 5 aprile)

Mercoledì 5 aprile alle ore 09.00, si terrà alla Farnesina la Conferenza Internazionale “Western Balkans in the European Union”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto Affari Internazionali (IAI), in collaborazione con il Centre International de Formation Européenne (Cife) e il Centre franco-autrichiene pour le rapprochement en Europe (CFA).

L’evento si inscrive nel contesto delle attività preparatorie del Vertice del Processo dei Balcani Occidentali - che la Presidenza Italiana ospiterà a Trieste il 12 luglio - e riunirà esperti nazionali ed europei, provenienti sia dagli Stati membri UE che dai Balcani, con l’obiettivo di contribuire al dibattito sui risultati del Processo dei Balcani Occidentali e sul ruolo dell’Italia e dell’Unione Europea nel processo di integrazione dei Paesi balcanici.

La Conferenza sarà introdotta dal segretario generale del MAECI, amb. Elisabetta Belloni, e da Nathalie Tocci, vice direttore dell’Istituto Affari Internazionali. Il sottosegretario agli Affari Esteri ed alla Cooperazione Internazionale, on. Vincenzo Amendola, terrà l’intervento di apertura.

A Michele Giacomelli, inviato speciale MAECI per il Vertice del Processo dei Balcani Occidentali e all’amb. Ferdinando Nelli Feroci, presidente dell’Istituto Affari Internazionali, sono affidati gli interventi conclusivi.

La Conferenza, di cui si allega il programma, si terrà interamente in lingua inglese.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento alla Farnesina sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-   compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-   inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 8.30.


24513
 Valuta questo sito