Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Reminder Nota di accreditamento - Conferenza stampa di apertura di Exco2019 (Farnesina, 10 maggio 2019)

Data:

09/05/2019


Reminder Nota di accreditamento - Conferenza stampa di apertura di Exco2019 (Farnesina, 10 maggio 2019)

Venerdì 10 maggio 2019, alle ore 10.00, si terrà alla Farnesina, presso la Sala Aldo Moro, la Conferenza Stampa di apertura di Exco2019, l'Expo della Cooperazione Internazionale, dedicata alla Cooperazione dal punto di vista delle aziende e delle Istituzioni.

 

Exco2019 è un appuntamento innovativo, in calendario dal 15 al 17 maggio 2019, ideato e realizzato da Fiera Roma, Diplomacy e Sustainaway.

Exco2019 conference ha ricevuto il Patrocinio della Commissione Europea, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell'Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo, dell'IFAD Investing in rural people e della Cassa depositi e prestiti.

 

Con un programma, ricco di seminari, workshop e dibattiti, exco2019, rappresenta un'occasione importante per mettere in contatto tutti i soggetti che operano nel mondo della cooperazione nell’ottica di sviluppare iniziative e progetti, trovare sostegno agli investimenti e facilitare il coordinamento di strategie di intervento sostenibili. La manifestazione è anche una piattaforma di condivisione delle buone pratiche e delle esperienze di scambio per valutare future collaborazioni e partenariati nel quadro di una Cooperazione Decentrata Territoriale, di opportunità per la formazione e per trovare lavoro per i giovani interessati a questo settore. Sarà anche l’occasione per la presentazione dell'External Investment Plan della Commissione Europea a favore dei progetti di cooperazione allo sviluppo delle ONG finalizzati all'attuazione di Agenda 2030 e ai suoi 17 SDGs.

Alla presentazione interverranno la Vice Ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale e Presidente Comitato Scientifico exco2019, Emanuela Claudia Del Re, il Direttore Generale per la Cooperazione allo sviluppo MAECI, Giorgio Marrapodi, il Direttore AICS - Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo, Luca Maestripieri, il Direttore Generale aggiunto della FAO per il Supporto ai programmi e per la cooperazione tecnica, Roberto Ridolfi e l’ Amministratore Unico Fiera Roma, Pietro Piccinetti.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:

•          ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

•          VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.30 entro le ore 10.00.


28249
 Valuta questo sito