Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Reminder: Conferenza stampa del Ministro Alfano in occasione della firma del decreto “Fondo per l’Africa” (Farnesina, 1° febbraio 2017)

Data:

31/01/2017


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Reminder: Conferenza stampa del Ministro Alfano in occasione della firma del decreto “Fondo per l’Africa” (Farnesina, 1° febbraio 2017)

ALFANO: "200 MILIONI PER COOPERAZIONE SU CONTRASTO A IMMIGRAZIONE IRREGOLARE. Obiettivo: Fermare le partenze e stroncare il traffico di esseri umani. "

FINANZIAMENTO URGENTE PER IL RAFFORZAMENTO DELLA FRONTIERA ESTERNA E IL CONTRASTO ALL’IMMIGRAZIONE IRREGOLARE. CONFERENZA DEL MINISTRO ALFANO IN OCCASIONE DELLA FIRMA DEL DECRETO “FONDO PER L’AFRICA”

Mercoledì 1 febbraio, alle ore 10:30, il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, terrà una conferenza stampa in occasione della firma del decreto “Fondo per l’Africa”.

" 200 milioni per cooperazione su contrasto  a immigrazione  irregolare per fermare le partenze e stroncare il traffico di esseri umani. Con questo decreto abbiamo dato il via ad alcune misure necessarie e strategiche per il rafforzamento della frontiera esterna e per il contrasto ai flussi di migranti irregolari. E' un grande passo in avanti, decisivo nell’impegno del governo italiano per il raggiungimento degli obiettivi di stabilità e sicurezza, in Italia e in Europa”, così il titolare della Farnesina.

Il ministro Alfano presenterà le linee di indirizzo e il quadro di riferimento del “Fondo per l’Africa” illustrandone contenuti e finalità, assieme ai programmi mirati ad assicurare la collaborazione dei Paesi di origine e di transito dei flussi migratori, nel quadro di un’azione integrata di politica estera che valorizza la centralità del continente africano.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-     compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-   inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 10.00.


24137
 Valuta questo sito