Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Evento di presentazione di ReStArt – L’Arte Rigenerativa nello Spirito dell’EurAsia (Farnesina, 1° dicembre 2016)

Data:

29/11/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Evento di presentazione di ReStArt – L’Arte Rigenerativa nello Spirito dell’EurAsia (Farnesina, 1° dicembre 2016)

Giovedì 1° dicembre 2016, alle ore 10.30, alla Farnesina, sarà  presentato il ProgettoReStArtL’Arte Rigenerativa nello Spirito dell’EurAsia, una iniziativa che nasce dall’esperienza di generazioni dedicate all’arte e alla cultura, promossa dal gruppo della Fondazione Rosini Gutman, impegnata nella promozione di progetti innovativi anche a sostegno dell’economia e dell’industria.

L’iniziativa mira a realizzare dei “Cantieri dell’Arte” (mostre, istallazioni, spettacoli, attività formative) nei Paesi asiatici che partecipano all’ASEM.

La presentazione di ReStArt, introdotta dal Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese, Vincenzo De Luca,  sarà accompagnata dall’esposizione di alcune opere di artisti contemporanei che si caratterizzano per il loro impatto rigenerativo e di valorizzazione degli spazi urbani.

Alla presentazione parteciperanno esperti del settore e critici d’arte.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-        compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp,  al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it,   (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 10.00.


23825
 Valuta questo sito