NOTA DI ACCREDITAMENTO - Evento "Le nuove sfide del contrasto all'omofobia" (Farnesina, 20 maggio 2016)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Evento "Le nuove sfide del contrasto all'omofobia" (Farnesina, 20 maggio 2016)

Data:

19/05/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Evento

Venerdì 20 maggio, alle ore 14.00, alla Farnesina si svolgerà l’evento “Le nuove sfide del contrasto all’omofobia” promosso dal Comitato Interministeriale per i Diritti Umani della Farnesina (CIDU), con la collaborazione dell’Agency for Fundamental Rights (FRA) dell’Unione Europea e dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

All’evento, i cui lavori saranno aperti dal Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Sen. Benedetto Della Vedova,  parteciperanno tra gli altri alcuni esponenti del Corpo Diplomatico e rappresentanti di organizzazioni della società civile e di altri dicasteri.

Il Convegno sarà suddiviso in due panel:

il primo panel, moderato dal Presidente del CIDU, Gianludovico de Martino, sarà focalizzato sulla presentazione del Rapporto della Fundamental Rights Agency dell’Unione Europea sui diritti LGBTI in Europa;

nel secondo panel, moderato dal membro supplente del Management Board della FRA, Laura Guercio,  sarà effettuato un bilancio dello stato di attuazione delle raccomandazioni accettate dall’Italia al Consiglio Diritti Umani a Ginevra nel marzo 2015 in sede di Revisione Periodica Universale II ciclo, alla luce della recente approvazione della Legge sulle unioni civili al Senato.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 13.15 alle ore 14.15.


22785
 Valuta questo sito